Sorry, no posts matched your criteria.
 • Collettivo Digitale  • Valentina | Oggi sono ancora più felice

Valentina | Oggi sono ancora più felice

È difficile trovare un momento esatto per dire come è esplosa la passione per il mio lavoro. Sono sempre stata affascinata da tutto ciò che ruota attorno alla moda, al vintage (ho sempre girato mille mercatini insieme a mio padre sin da quando ero bambina) e all’editoria in particolar modo.

Sognavo di diventare una stylist quando ero piccola! Poi, come accade quasi sempre, non ho fatto “proprio quello che volevo fare”

ma ho iniziato a lavorare in un ruolo affine: il mio primo stage infatti è stato da Lumberjack come Junior Brand Manager.

In quegli anni iniziava ad esplodere la comunicazione digitale, in particolare Instagram, a cui mi sono appassionata fin da subito. Finita la mia esperienza in azienda, ho iniziato a lavorare in un’agenzia di comunicazione nel reparto Digital e lì ho scoperto che quel lavoro era il compromesso perfetto, perché riuscivo a mettere insieme sia la mia passione per la comunicazione sia quella per la moda.

Oggi sono ancora più felice di quello che faccio, perchè sono riuscita a mettere insieme tutto: il mio lavoro in comunicazione con la mia città natale, riuscendo anche ad esprimere a pieno le mie passioni.

infatti ora c’è anche il piccolo Piusc, un progetto che mi porto dietro dai tempi dell’università, nato insieme a due miei cari amici proprio tra i banchi delle aule, che per ora è solo un account instagram nel quale sono stati inseriti e messi in vendita abiti recuperati dai mercati dell’usato.

Per migliorarmi cerco sempre di non dare niente per scontato, soprattutto cerco di approfondire ogni cosa che mi capita davanti, sia nella vita lavorativa che in quella privata. Sono una persona estremamente curiosa per cui, se c’è qualche argomento che mi intriga, lo approfondisco in ogni modo possibile. Un’altra cosa che mi prefisso sempre di fare è di mantenere la calma e di essere positiva anche nei momenti di difficoltà e di tensione: la rabbia non porta a nulla ed un sorriso molte volte aiuta a trovare soluzioni e compromessi per risolvere ogni cosa. Può sembrare una cosa banale questa, ma vi garantisco che non lo è assolutamente!

Se avessi un super potere per cambiare il mondo regalerei positività a tutte le persone che mi circondano, soprattutto una bella manciata di coscienza seria e severa verso il rispetto del nostro meraviglioso pianeta… e poi vorrei far sparire gli atti di cattiveria e insensibilità verso tutti gli animali, che sono gli esseri più puri e innocenti della terra, e vederli maltrattati o abbandonati mi fa veramente stringere il cuore, sempre!

 

Valentina Ciotola

👩🏻‍💻Consulente digitale freelance
👩🏻‍🏫Insegno cose digitali alla @mecacademy
❤️ mio @piusc_napoli

POST A COMMENT