Sorry, no posts matched your criteria.
 • Collettivo Digitale  • Micaela | La mia vita è sempre stata un po’ una corsa. Una costante ricerca di qualcosa… del mio posto nel mondo.

Micaela | La mia vita è sempre stata un po’ una corsa. Una costante ricerca di qualcosa… del mio posto nel mondo.

Sono Micaela e sono quella che gli americani simpaticamente chiamerebbero una ‘forty something’ e che gli italiani più formalmente chiamano ‘una signora’ … piuttosto sopra i 40, insomma, sebbene il mio spirito resti ancora quello di una ragazzina!

La mia vita è sempre stata un po’ una corsa. Una costante ricerca di qualcosa…del mio posto nel mondo. Mai davvero felice, mai davvero realizzata , mai davvero me stessa! Sono caduta un sacco di volte ma, stoica, mi sono sempre rialzata e… reinventata!

Ho fatto mille lavori, intrapreso diversi studi e imparato diverse competenze ed è stato così, un po’ per caso, che lungo il mio fantasioso percorso professionale qualche anno fa, mi sono imbattuta nel mondo del web e ne sono rimasta affascinata!

La necessità di una formazione continua, il dover essere sempre aggiornati e la possibilità di lavorare con persone più giovani mi fa sentire viva, centrata… connessa! Cosa mi piace davvero del mio lavoro? (e-commerce manager ndr) sicuramente il fatto di restare al passo con i tempi, di poter dialogare con il linguaggio di oggi e di potermi confrontare con persone che hanno la mente aperta sul futuro, su ciò che verrà!

Mi ritengo piuttosto combattiva, ma non di certo priva di insicurezze.. anzi!

Ho sempre avuto una certa difficoltà ad accettarmi e ad accettare il mio corpo. Il mio senso di autocritica è sempre stato altissimo e non mi sono mai piaciuta davvero.

La mia femminilità la sto scoprendo solo ora e con essa la forza nascosta che c’è dentro ogni donna.

Sto imparando a prendermi un po’ meno sul serio e a far tacere la vicina dentro di me per la quale non sono mai abbastanza. Gioco un po’ di più con il ruolo che la natura mi ha assegnato e sto imparando a viverlo come un dono. “I’m every women” cantava Chaka Khan e la capacità di ogni donna di vestire ruoli diversi, di essere figlia , madre, moglie , amante, lavoratrice, pronta ad affrontare la giornata senza battere ciglio (rigorosamente truccato 😉) e magari indossando anche un tacco 12… beh se non è roba da superpoteri questa poco ci manca!

In questo momento della mia vita sono un po’ in fase ‘reset’!

Ho deciso che dopo diversi business plan redatti per svariati progetti ( alcuni rimasto tali e d altri diventati realtà ), il prossimo lo disegnerò per me, per cercare di delineare chi sono e fare finalmente ciò per cui sono stata programmata. Non è forse questa una delle tante magie di cui le donne sono capaci? Riprogrammarsi e riscoprirsi diverse a seconda dei momenti della vita?

 

Micaela

IMG_4192
IMG_4193
POST A COMMENT