Sorry, no posts matched your criteria.
 • Collettivo Digitale  • La storia di Giorgia Pisano

La storia di Giorgia Pisano

CARPI.

Mi chiamo Giorgia, ho 36 anni e mi sono ammalata di tumore al seno nel 2016. Una doccia fredda… ma da subito, nella mia testa, è scattato qualcosa. Dovevo vincere io! Ho iniziato subito facendo chemioterapia… ben 16 cicli. A seguire mi hanno operata, quadrantectomia, Hercepting sottocute per 10 mesi, nel frattempo ho fatto 30 sedute di radioterapia… Oggi sono sotto terapia ormonale con Enantone e Tamoxifene. Mi sono affidata ad un team che mi ha dato speranza e che devo ringraziare: le mie oncologhe, la mia chirurga, le mie infermiere… dico mie perché mi hanno fatto sentire bene, mi hanno fatto sentire una Persona, non un numero… e poi, ho conosciuto donne meravigliose che hanno lottato come me. Ci siamo chiamate “Ragazze Vincenti”, sì siamo proprio ragazze che ce l’hanno fatta! Tutto grazie alla ricerca! Sostenere la ricerca ritengo sia fondamentale e mi ha regalato una seconda vita. Quest’anno volevo fare di più, volevo fare la differenza…

Mi sono iscritta al Progetto “Pink is Good” della Fondazione Umberto Veronesi e sono stata selezionata per rappresentare le donne che, come me, hanno avuto un tumore femminile. Sono pronta a correre.

Voglio dire a tutte donne che bisogna essere forti, crederci sempre e andare avanti. Siamo donne!!! A Ottobre del 2018 abbiamo partecipato alla manifestazione di Milano: potete leggere l’articolo qui >

“NIENTE FERMA IL ROSA, NIENTE FERMA LE DONNE!”

 

Se anche voi siete donne combattenti e credete in questo progetto, potete aiutarmi a raccogliere fondi per la RICERCA direttamente nel mio profilo CLICCA QUI E DONA ORA

Una delle mie grandi passioni è viaggiare. Amo fare immersioni e adoro l’Africa… i colori dei tramonti, la sensazione di pace, i profumi delle spezie, i sorrisi dei bimbi. Il Madagascar è stata la meta che ho avuto come obiettivo fisso per farcela. Infatti ho finito tutte le terapie a agosto 2017 e a ottobre ero già là!

Giorgia Pisano

POST A COMMENT