Sorry, no posts matched your criteria.
 • Intimate Lingerie  • Giornata tipo di una modella curvy: lo shooting di Martina da Magie Italiane

Giornata tipo di una modella curvy: lo shooting di Martina da Magie Italiane

Com’è la giornata tipo di una modella curvy? Come si svolge lo shooting, come si prepara, in cosa consiste la sua giornata? Ecco come è andata con Martina allo shooting PE 2019 di Magie Italiane!

Come già vi ho raccontato qualche giorno fa, nell’ambito della collaborazione con l’azienda emiliana di corsetteria Magie Italiane sono stata in trasferta a Carpi, dove ho potuto toccare con mano tutto il processo di progettazione e di produzione dei capi di intimo che in varie occasioni ho testato e recensito. Mentre la prima giornata è stata dedicata all’azienda, nella seconda ho avuto la fortuna di partecipare a tutto il backstage dello shooting fotografico della collezione primavera fashion 2019dell’azienda. A vestire la lingerie c’era Martina Tedesco, modella curvy che fa capo all’agenzia italiana Beautyfull Models e sulla quale Magie Italiane ha puntato come mannequin esclusiva delle collezioni a venire, poiché rappresenta secondo loro l’ideale di “donna comune”, bella, naturale, imperfetta ma vera, con la personalità di donne che possiamo ritrovare davvero ogni giorno intorno a noi. Non a caso, Magie Italiane veste la bellezza non solo morbida, ma di tutte le taglie e di tutte le donne.

Martina, modella curvy e ragazza della porta accanto

Martina è davvero una di noi: 27 anni, padovana, sportiva, lavora come audioprotesista e si dedica come secondo lavoro al mondo della moda, prendendolo comunque in modo molto serio, come è giusto che sia. “Mai presentarsi a un colloquio o a un casting senza un cv e foto professionali – dice -. In questo lavoro come in tutti gli altri -spiega- servono puntualità, educazione, atteggiamento positivo e propositivo e soprattutto, mai e poi mai sentirsi arrivate”. Lei ha iniziato quasi per gioco, spinta da un’amica a candidarsi, e benché il mondo della moda curvy, specialmente in Italia, sia ancora fortemente ristretto, farne parte non vuol dire poter primeggiare. E ciò che serve sapere, fondamentalmente, è che le misure e i requisiti di altezza e proporzioni sono obbligatori, almeno così per ora impone il mercato.

 

 

Semplicemente Curvy

POST A COMMENT