Sorry, no posts matched your criteria.
 • Collettivo Digitale  • Dopo Madrid ci DEVO credere!

Dopo Madrid ci DEVO credere!

Ciao! Mi chiamo Sara e ho scoperto di avere un tumore nel 2016, quando ancora non avevo compiuto 31 anni.

Un Tumore ti sconvolge la vita a qualunque età, ma quando sei giovane tutti cercano una motivazione; vorresti trovare una spiegazione, ma la realtà è che sei stata scelta e devi trovare la forza per affrontare tutto il percorso. Un percorso che sembra inaffrontabile, i momenti di sconforto sono all’ordine del giorno, ma è solo grazie alla mia oncologa, alle infermiere (i miei angeli custodi), al mio psicologo speciale, ai chirurghi e alla mia famiglia che per prima mi ha sopportato e supportato, che sono riuscita a superare gli ostacoli della malattia e DIVENTARE PIU’ FORTE DI PRIMA!!!

Questo percorso è possibile solo grazie a persone speciali che dedicano il loro tempo a studiare le cure alle malattie oncologiche femminili.

È per loro che ho deciso di far parte del team di Bologna – Pink is Good, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi volto a promuovere la prevenzione e a sostenere la ricerca.

Sono diventata una Pink Runner nonostante non ci credessi nemmeno io!

Dopo Madrid ci DEVO credere!

Sono riuscita a fare tutti i 21 km entro il tempo stabilito..

È stata un’esperienza indimenticabile, un vortice di emozioni che non avevo mai provato prima. Gli allenamenti e la forza di volontà hanno dato i suoi frutti!! E poi non potevo trovare compagna migliore, con Giorgia Pisano ho condiviso gli allenamenti e ogni secondo della mezza maratona. Insieme ci sentiamo più forti e combattenti..

NIENTE FERMA IL ROSA. NIENTE FERMA LE DONNE!

Sara Scalcione

Per aiutarmi a sostenere la ricerca contro i tumori femminili

CLICCA QUI

POST A COMMENT