
Amanda | Una canadese in Italia
Crescendo ho sempre sentito di essere un vero mix tra il Canada e l’Italia, anche se non avevo (e ancora non ho) la cittadinanza italiana. Mia nonna mi ha parlato continuamente della sua vita in Italia e della sua esperienza che ha spostato tutta la sua vita nel freddo di febbraio da Milano al Canada. Ricordo di aver ripensato a loro, sì, deve essere stato difficile, ma al giorno d’oggi non sarebbe così difficile. Non sapevo che il mio percorso di vita mi avrebbe portato a fare 360 gradi e ad immigrare dal Canada proprio di nuovo a Milano qui in Italia, dove tutto è iniziato.


Ecco perché quando ho aperto il mio blog e ora la mia attività di matrimonio ed eventi, dovevo assicurarmi di creare un nome che mi rappresentasse veramente come persona, sia per la mia cultura italiana che per quella canadese.
Da lì “La Vita è Style” il mio blog di lifestyle e moda è stato creato nel 2014 e recentemente “La Vita è Events” la mia azienda che aiuta le persone a dare vita ai loro sogni di matrimonio e di eventi.
Sono davvero un libro aperto e ho sempre amato condividere la mia storia con gli altri, ma da quando mi sono trasferita in Italia ho voluto essere davvero onesta e condividere i giorni buoni e quelli cattivi. Trasferirsi in un altro paese non è un’impresa da poco e plaudo a tutti i miei compagni espatriati che lo hanno fatto e che hanno contribuito a creare una comunità così edificante qui in Italia per noi.
Spero di poter condividere attraverso il mio blog le vere difficoltà che si incontrano quando ci si trasferisce in un altro paese, il tutto dando alle persone uno sguardo alla vita reale qui in Italia: Spritz, Pizza, Pasta e bei vestiti (e scarpe).
Prima della pandemia Covid, viaggiavo spesso per essere presente a matrimoni ed eventi che stavo organizzando, ma ora sto aiutando a organizzare e pianificare a distanza con clienti dal Regno Unito, Francia, Canada e Italia.
Sono così entusiasta di vedere come posso prendere l’idea di un cliente, e anche da lontano, assicurarmi che prenda vita!


Personalmente sono sempre stata un fan dei piccoli eventi iniziali, dove gli ospiti si sentono speciali e ogni dettaglio è curato per garantire che l’evento sia il più unico e bello possibile.
Spero che mentre la mia vita continua a crescere qui in Italia, di essere in grado di connettermi con una comunità più ampia e condividere le mie esperienze. Ho imparato vivendo in giro per il mondo che la comunità è tutto e che nessuno può farcela da solo. Quindi mi piace entrare in contatto con altre donne e supportarle nei loro sforzi, incontrarsi per un caffè o semplicemente lasciare loro un commento positivo per ricordare “You got this girl”!
Canadian in Italy
Life | Style | Food & Travel